Visite ricevute:

Una corsa contro il tempo

Anno: 2018
Pagine: 46

Commedia brillante in tre atti

Una strana telefonata anonima, che sembra avere l'aria di uno scherzo di cattivo gusto, mette subito in allarme Albertina.

La donna, credendo immediatamente che il figlio sia stato effettivamente rapito, inizia a tartassare il marito affinché si precipiti a cercarlo, nonostante fuori imperversi il maltempo. L'uomo, all'inizio refrattario, alla fine cede alla pressione della moglie, ma il risultato della sua ricerca non sarà quello sperato. Il ragazzo, sembra introvabile. Dopo essere uscito per il consueto allenamento, non è ancora tornato a casa. La preoccupazione di Albertina è ai massimi livelli, quindi decide di allertare, dietro consiglio di una fedele amica, anche un appuntato dei carabinieri che, in via ufficiosa, avvia un'indagine. Il rapitore, o presunto tale, inizialmente fa pervenire alla famiglia, tramite un rider, un enigmatico ultimatum, poi invia le reali richieste, dando inizio a una vera e propria corsa contro il tempo. Marcello, un maratoneta di ottimo livello, in effetti, non è stato affatto rapito, ma qualcuno ha pensato di avvelenarlo e per salvare la sua vita dovrà cedere al ricatto. L'intento del responsabile è quello di costringerlo a confessare l'utilizzo di sostanze dopanti e a correre pulito per il resto della sua carriera agonistica, non prima, però, di aver denunciato chi lo ha istigato a farlo, ossia il suo allenatore. Ma in cosa consisterà l'antidoto? E quali effetti avrà?
Non mancheranno i momenti di ilarità, soprattutto grazie alla presenza di un simpatico personaggio, marito di un'amica di Albertina. L'uomo stonato continuamente a causa della moltitudine di farmaci propinatigli dalla moglie, avrà modo di strappare numerose risate, nonostante l'apparente gravità della situazione.

Diritti d'autore: Depositato SIAE
Cast: 13 PERSONAGGI (8 M + 5 F) oppure (7 M + 6 F) oppure (6 M + 7 F) oppure (5 M + 8 F)

Copione

Downloads:
pdfUna corsa contro il tempo
© 2014-2020 Marco Ciaramella, Compagnia Teatrale Pontederese | Tutti i diritti riservati | Crediti sito web: Digigreg