Visite ricevute:

Le gare di Rally e la Rally Company

Quando ho iniziato la mia avventura nel mondo delle corse avevo solo tanto coraggio ma la mia tecnica era pressoché inesistente, è stato solo grazie all'aiuto di piloti esperti del calibro di Giovanni Doni e Roberto Galli se sono riuscito ad ovviare al fatto di non avere avuto la possibilità economica di frequentare un corso di pilotaggio CSAI.

Ma non sono stati gli unici a cui mi sono ispirato e da cui ho tratto insegnamento per arrivare ad ottenere buoni risultati; non posso non ricordare il grande navigatore Massimo Galli e piloti molto forti dai quali ho potuto apprendere molto come Claudio Macchi, Maurizio Rossi e Luigi Chiarini. Insieme a Giovanni Marconcini, Daniele Toti, Maurizio Morelli e al mio caro amico Giovanni Doni, che è stato per me un esempio da imitare non solo come pilota ma anche come persona, ho fondato la scuderia automobilistica Rally Company, che però si è sciolta dopo la troppo prematura scomparsa di quest'ultimo che ne era il presidente.

Per circa venti anni con Giovanni Marconcini, mio storico navigatore, abbiamo disputato molte gare togliendoci molte soddisfazioni. Nel nostro piccolo abbiamo scritto una piccola pagina nel mondo rallistico toscano. Molte persone ancora oggi, a distanza di qualche anno, ci ricordano con affetto; sicuramente qualche nostro passaggio spettacolare ha lasciato il segno!!!

Marco Ciaramella rally

Rally: varie gare

Foto scattate ad alcune delle gare a cui ho partecipato in quegli anni:

  • Rally Sprint Fettunta
  • Trofeo Maremma
  • Rally del Cuoio
  • Trofeo Alta Val di Cecina
© 2014-2020 Marco Ciaramella, Compagnia Teatrale Pontederese | Tutti i diritti riservati | Crediti sito web: Digigreg