Visite ricevute:

L'eredità

Anno: 2015
Pagine: 25

Commedia brillante in tre atti

Un falso testamento olografo con delle richieste assurde, consegnato ad un notaio dal fedele collaboratore del defunto, segnerà l’inizio di una vera e propria competizione tra gli eredi, per accaparrarsi il patrimonio.

Disposti a tutto pur di evitare che i beni dello zio vengano devoluti in beneficenza, si affronteranno, senza esclusione di colpi, nelle seguenti gare: braccio di ferro, biliardo cinque birilli, scopone scientifico, calcio balilla e atletica leggera. Purtroppo per loro, però, ogni prova non avrà il risultato sperato, a causa di alcune difficoltà impreviste: scarpe piombate per le gare di atletica, palle da biliardo truccate e via dicendo. La competizione, oltre a far riaffiorare vecchie ruggini del passato, farà anche nascere nuove alleanze e sul finale una famiglia divisa tornerà ad essere coesa, soprattutto quando scoprirà di essersi data tanto da fare inutilmente, visto che la posta in palio non è affatto il patrimonio dello zio, ma un piccolo scrigno apparentemente senza alcun valore. Non mancherà neppure il colpo di scena finale, perché colui che ha architettato tutto il gioco verrà gabbato a sua volta e sarà costretto a pagare per il crimine di cui si è macchiato per riuscire a impossessarsi di tutto.

Diritti d'autore: Depositato SIAE
Cast: 8 PERSONAGGI (5 M + 3 F) oppure (4 M + 4 F) oppure (6 M + 2 F) oppure (3 M + 5 F) oppure (2 M + 6 F) oppure (1 M + 7 F)

Premi

Anno: 2016

Classificata al 1° posto nella sezione opera teatrale e Vincitrice Assoluta nella sezione opera teatrale del TORNEO UNICAMILANO al Concorso Nazionale "Leonardo da Vinci - Il genio a Milano"


Anno: 2017

Classificata al 3° posto nella sezione "Corti di scena" al Concorso Letterario Nazionale "Il racconto nel cassetto" - Premio città di Villaricca - (al quale hanno partecipato oltre duemila opere anche dall' estero)


Anno: 2019

Attestato di merito al Premio Letterario "La Clessidra" IX edizione organizzato dall'Associazione culturale "POLVERE DI STELLE" di Terni.

Gallery

Anno: 2019

Evento: Commedia "L'eredità" Premi

Attestato di merito al Premio Letterario "La Clessidra" IX edizione organizzato dall'Associazione culturale "POLVERE DI STELLE" di Terni.


Anno: 2017

Evento: Commedia "L'eredità" Premi

Premiazione del Concorso Letterario Nazionale "Il racconto nel cassetto" - Premio città di Villaricca - (al quale hanno partecipato oltre duemila opere anche dall' estero) avvenuta il 24 maggio al Teatro Totò di Napoli.

3° classificata nella sezione "Corti di scena".


Anno: 2016

Evento: Commedia "L'eredità" Premi

Premiazione del Concorso Nazionale "Leonardo da Vinci - Il genio a Milano" (Prima tappa del TORNEO UNICAMILANO 2015)

1° classificata nella sezione opera teatrale e Vincitrice Assoluta nella sezione opera teatrale del TORNEO UNICAMILANO 2015

Copione

Downloads:
pdfL'eredità
© 2014-2021 Marco Ciaramella, Compagnia Teatrale Pontederese | Tutti i diritti riservati | Crediti sito web: Digigreg